Chi sono
Sono una mamma, insieme a mio marito abbiamo dato alla luce 4 figli:
3 ragazze ed 1 maschietto.
La mia famiglia spazia allegramente in ogni anfratto dello spetto autistico, cogliendone ogni possibile sfumatura.

Grazie prima di tutto ai medici, poi ai terapisti e agli insegnanti che ci hanno seguito nel corso degli anni, abbiamo fatto un percorso avventuroso tutto in fase di crescita.
Il nostro apprendimento è sempre in corso ed è in continua fase evolutiva.
Abbiamo familiarità con luoghi come la terapia intensiva neonatale e la rianimazione pediatrica, sappiamo cosa significa vivere sul confine tra la vita e la morte, che non è scontato potersi muovere, camminare, deglutire e nemmeno respirare.
Siamo passati dal metodo DIR all’ABA.
Abbiamo fatto un corso di apprendimento della Lingua dei segni Italiana, che per quanto ci sia stato utile, purtroppo non ha portato nella nostra famiglia risultati apprezzabili nel migliorare la comunicazione.
Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo cominciato ad usare la Comunicazione Aumentativa Alternativa con il medoto PECS (Picture Exchange Communication System) e dal quel momento finalmente abbiamo visto la differenza!
Questo Blog è nato per condividere le creazioni ispirate dai miei figli, nella speranza che possano essere utili e di spunto per altri genitori, insegnanti, educatori o terapisti.
Questo piccolo spazio “virtuale” era il mio sogno nel cassetto, un diario aperto dove scrivere pensieri, raccogliere idee, condividere informazioni utili e pubblicare nuovo materiale.
Questo cassetto finalmente si è aperto e come da un cilindro magico ogni tanto uscirà qualcosa di nuovo.
Buona lettura.
Fammagon